Nella continuità della nostra cultura, grazie ad un know-how tecnico di eccellenza e investimenti a lungo termine, lavoriamo con l’obiettivo di crescere, in modo sostenibile, in tutte le categorie del Glassware (Home & Professional) e del Packaging, anticipando le esigenze del mercato e supportando la crescita globale dei nostri partner.
Il nostro impegno si concentra principalmente su tre direzioni:
Consolidare la nostra leadership sul mercato internazionale del vetro
Allargare il nostro perimetro d’azione a settori strategici
Continuare a investire in tecnologia, strutture, capacità produttiva e Marketing
Siamo coscienti della sempre maggiore responsabilità che tutti abbiamo nei confronti dell’ambiente, e gestiamo ogni processo di produzione con l’obiettivo di ridurne l’impatto, impegnandoci per un miglioramento costante della sua sostenibilità.
Viviamo come un privilegio la possibilità di valorizzare la sostenibilità intrinseca del vetro: un materiale igienico, sicuro, versatile e riciclabile interamente all’infinito.
La nostra responsabilità è testimoniata dall’adozione, dal 1996, di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001 e dall’adesione ad altre iniziative orientate a regolamentare e migliorare costantemente la nostra attività.
Un riconoscimento dal più affidabile fornitore di rating di sostenibilità aziendale
Siamo membri di uno dei principali provider mondiali di servizi commerciali etici
Misurazione, gestione e condivisione di informazioni sul cambiamento climatico
Il vetro, oltre alla sua trasparenza, inerzia chimica e impermeabilità ai liquidi e ai gas, è caratterizzato da numerosi aspetti positivi dal punto di vista della sostenibilità:
Evitando il passaggio di microbi e di batteri protegge le sostanze contenute all’interno del contenitore dal rischio infettivo.
Il vetro sopporta trattamenti di pastorizzazione e sterilizzazione, diventando così un recipiente sicuro e sterile.
A differenza di altri materiali, il vetro può essere riciclato e riutilizzato un numero infinito di volte senza perdere la propria limpidezza, purezza o qualità. Tale materiale rientra dunque nell’ottica dell’economia circolare poiché, una volta prodotto, raccolto e trattato, può diventare materia prima per nuovi ed infiniti cicli di produzione.
Se correttamente smaltito, il vetro è un materiale che permette di contenere le emissioni di gas serra (CO2), di risparmiare energia e di ridurre al minimo il ricorso alle materie prime che lo compongono utilizzando rottame di vetro proveniente dalla raccolta differenziata dopo l’utilizzo.
Essendo un materiale riutilizzabile e riciclabile, il vetro costituisce una valida alternativa sostenibile ai contenitori monouso.
Ripensare tutti i nostri sistemi di produzione, materiali utilizzati e prodotti per soluzioni che incrementano l’Economia Circolare
Ridurre il peso dei prodotti, il numero di accessori, le materie prime impiegate attraverso l’utilizzo di PCR (Post Consumer Recycle)
Concepire prodotti riciclabili realizzati con il minor numero di componenti, facilmente separabili e riciclabili
Non pensare più ad un impiego unico dei prodotti, ma pensare a prodotti con diverse funzioni d’uso e aventi un ciclo di vita elevato
Acquisti responsabili dei materiali che contengono componenti riciclati.
Ridurre nei processi i prodotti chimici, l’uso di acqua, i consumi energetici ed i rifiuti
NOVITA' 2025 |
MYWINEGLASS.COM |
MYBEERGLASS.IT |
MYPRESERVING JAR.COM LOCK-EAT |
MYMIXOLOGY.IT |
INNOVAZIONI |
25 ANNI DI GARANZIA |
SOSTENIBILITÀ |