INNOVAZIONI



La FLOCCATURA su vetro

E' una tecnica che permette di applicare delle fibre sintetiche sulla superficie di un oggetto precedentemente ricoperta di colla, realizzando un effetto velluto uniforme e piacevole al tatto. I colori sono molteplici e questa lavorazione è compatibile con le altre tecniche di decoro in organico.
Per la prima volta nel campo della profumeria di lusso e in scala industriale , la Bormioli Luigi ha messo a punto una colla specifica e un procedimento di applicazione sul vetro che permette al rivestimento di resistere a tutti i test di tenuta del settore.




floccatura
floccatura
SERIGRAFIA

La fibra vellutata può essere depositata uniformemente sul flacone, ma anche in modo localizzato applicando la colla come una serigrafia. Si ottiene così una decorazione che accentua ancor più l’effetto tattile grazie al contrasto tra il velluto e la fredda superficie del vetro.



ABLAZIONE LASER

L’ablazione laser sulla floccatura offre un’ulteriore possibilità di personalizzazione: il processo è automatico e grazie ad una precisione estrema ed una perfetta ripetibilità permette di incidere qualsiasi motivo o testo sul rivestimento.



floccatura





COLLEZIONE BORMIOLI LUIGI
REFERENZE CLIENTE
INNOVAZIONI
BILANCIO SOSTENIBILITÀ
ECOLINE