INNOVAZIONI




PROTEZIONE UV

L’innovazione di Bormioli Luigi pensa alle fragranze e le creme di nuova generazione, con formule naturali più fragili se esposte alla luce.

Bormioli Luigi propone due diverse soluzioni anti-UV, neutre e incolori: questi processi rispettano la trasparenza del vetro, dando libertà al design. Qualunque sia il processo scelto, i pigmenti utilizzati non contengono metalli pesanti e non hanno alcun impatto sulla riciclabilità, che rimane la stessa del vetro anonimo.



ecoline

ecoline
LACCATURA

Questa soluzione pronta all'uso consiste nel deporre una pellicola incolore con pigmenti filtranti su tutta la superficie del vaso o del flacone. Particolarmente flessibile, questa tecnologia è adatta a piccoli lotti e a sviluppi rapidi.



NEL VETRO

Con questa tecnologia, il pigmento filtrante anti-UV viene incorporato al vetro fuso nel feeder. Questa soluzione è adatta a produzioni più lunghe. Il vetro così trattato nella fase di fusione sarà già pronto per la decorazione.
L’efficacia di entrambe le soluzioni è stata validata da un Sun Test: questo simula l'esposizione alla luce solare a mezzogiorno, riprodotta per 24 o 48 ore ed è equivalente a 3 anni di esposizione naturale. I profumi e le creme rimangono inalterate al 100%








COLLEZIONE BORMIOLI LUIGI
REFERENZE CLIENTE
INNOVAZIONI
ECOLINE
SOSTENIBILITÀ
BILANCIO SOSTENIBILITÀ