NEWS - EVENTI
IL GLAMOUR DELLA DOLCE VITA RIVIVE NELLA COLLEZIONE ROMA 1960 FIRMATA LUIGI BORMIOLI
30 Maggio 2019

IL GLAMOUR DELLA DOLCE VITA RIVIVE NELLA COLLEZIONE ROMA 1960 FIRMATA LUIGI BORMIOLI

La nuova linea di bicchieri e calici, pensata per la mixology, s’ispira alle atmosfere dei bar di Via Veneto immortalate dal capolavoro di Federico Fellini

Milano, 28 maggio 2019 – Evoca l’immagine di una terrazza romana illuminata dalla luce calda del tramonto e rimanda a un clima di sofisticata leggerezza la nuova collezione Roma 1960, firmata da Luigi Bormioli.

Composta da sei referenze accomunate da un delicato decoro, la linea Roma 1960 rappresenta una delle molte novità di spicco di quest’anno, presentate ufficialmente dalla rinomata vetreria di Parma in occasione della fiera Ambiente, svoltasi a Francoforte all’inizio di febbraio: ma è proprio adesso, nel vivo della bella stagione, che le occasioni di uso di questa elegante collezione si moltiplicano.

Roma 1960 è stata infatti pensata per il servizio di cocktail, acqua, soft e long drink, con un chiaro riferimento al periodo della Dolce Vita immortalato da Federico Fellini nel suo celebre film, uscito proprio nel 1960; e al fermento che, all’epoca, animava i locali di Via Veneto, allora fulcro della mondanità capitolina. I bicchieri e i calici che compongono la collezione, dunque, sembrano fatti apposta per il servizio di un aperitivo all’aperto, e come buona parte delle proposte Luigi Bormioli destinate alla mixology, si distinguono grazie al connubio di un design vintage con una spiccata funzionalità.

Fanno parte della collezione Roma 1960 quattro bicchieri progettati per altrettante esigenze. Due bicchieri, di diversa capienza, sono pensati per il servizio di bibite, e un terzo per il servizio dell’acqua; il bicchiere DOF (Double Old Fashioned) è ideale per quello di distillati e cocktail on the rocks. Completano la gamma due calici da cocktail studiati per il servizio del Margarita (capiente e leggermente bombato) e del Martini (una classica coppetta da cocktail dalla forma lineare), impreziosita, come le altre referenze, da un motivo a minuti rombi.

Per quel che riguarda infine le caratteristiche tecniche, tutti i calici e i bicchieri che fanno parte della nuova collezione Roma 1960 sono prodotti in vetro soffiato senza piombo ad alta tecnologia SON.hyx®; lo stelo dei calici è rinforzato al titanio (Titanium Reinforced®), caratteristica che ne aumenta la resistenza alle rotture.

Per ulteriori informazioni: Francesca Solari, Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda 36
Mob: +39 333 3309031 Tel: +39 02 91534451 int.20






indietro
NOVITA'
2018
MYWINEGLASS.COM
MYBEERGLASS.IT
MYPRESERVING JAR.COM
LOCK-EAT
MYMIXOLOGY.IT
INNOVAZIONI
25 ANNI
DI GARANZIA
E-SHOP
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
 
Iscrivendomi accetto l'informativa sulla privacy