NEWS - EVENTI
VS PACK 2017
Dicembre 2017

VS PACK 2017

Vi attendiamo per presentarvi la nostra nuova gamma di bottiglie.
LUXE PACK MONTECARLO
Ottobre 2017

LUXE PACK MONTECARLO

Ritorna l'importante appuntamento annuale a Monaco.
Saremo nella Hall Ravel come sempre, ma con uno stand rinnovato per accogliervi ancora meglio.
PARTNERSHIP TRA BORMIOLI LUIGI E TRITON, PER L’ACQUISTO, RISPETTIVAMENTE, DEL RAMO CASA E FARMACEUTICO DI BORMIOLI ROCCO
Luglio 2017


PARTNERSHIP TRA BORMIOLI LUIGI E TRITON, PER L’ACQUISTO, RISPETTIVAMENTE, DEL RAMO CASA E FARMACEUTICO DI BORMIOLI ROCCO

Milano / Fidenza (Italia), 17 luglio 2017 – Bormioli Luigi S.p.A. e Triton (“Triton”) hanno stretto una partnership per l’acquisto, rispettivamente, della divisione Casa e Pharma del gruppo Bormioli Rocco. Le due divisioni avranno proprietà distinte e saranno gestite in maniera indipendente l’una dall’altra, con Bormioli Luigi che acquisirà la divisione Casa mentre a Triton andrà la divisione Farmaceutica.

Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa e per l’industria farmaceutica, attualmente di proprietà di Vision Capital. Le due transazioni sono soggette all’approvazione delle autorità competenti nelle rispettive giurisdizioni. In Francia ed in Italia avranno luogo le necessarie procedure di informazione e consultazione sindacali.

“Con l’acquisizione storica di Bormioli Rocco Tableware (divisione Casa), Bormioli Luigi amplierà i perimetri delle proprie risorse organizzative e materiali al fine di sviluppare originali e virtuose modalità di fare business nel vetro, a vantaggio degli interessi della clientela facendo leva sulle conoscenze, la cultura e la capacità di entrambe le Società”, ha dichiarato Alberto Bormioli, Presidente di Bormioli Luigi, azionista di maggioranza e figlio del fondatore.

“In qualità di nuovi azionisti, la nostra intenzione è quella di sostenere il management ed i dipendenti di Bormioli Pharma (divisione farmaceutica) investendo e sostenendo la crescita e lo sviluppo delle sue attività. La nostra esperienza di settore, grazie ad investimenti passati e sostenuta da esperti di settore, si focalizzerà per sviluppare ulteriormente la società. Vogliamo collaborare con il management ed il Consiglio di Amministrazione per costruire un’azienda ancor più solida”, ha affermato Peder Prahl, Direttore del General Partner per il fondo Triton.

“Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore di articoli in vetro per la casa e packaging per l’industria farmaceutica. Queste due transazioni rappresentano un passo importante in quanto permettono, in aggiunta al rimborso del debito finanziario del gruppo, di incrementare il focus strategico sulle due divisioni. Diamo il benvenuto ai due nuovi azionisti, investitori che ci sosterranno nella realizzazione dei nostri piani futuri per continuare ad essere leader nei nostri rispettivi settori”, ha dichiarato Riccardo Garrè, Presidente Esecutivo di Bormioli Rocco.


Bormioli Rocco
Fondata nel 1825, Bormioli Rocco è produttore leader italiano di contenitori in vetro per la casa e l’industria farmaceutica. Articolata in due Unità di Business - Casa e Pharma - Bormioli Rocco conta otto stabilimenti produttivi, due atelier di decorazione, diverse filiali e sette negozi monomarca di prodotti per la tavola. Il Gruppo esporta i suoi prodotti in 100 Paesi in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti realtà industriali dello scenario internazionale. Bormioli Rocco occupa circa 2.000 dipendenti e genera un fatturato annuo di € 440 milioni.

Bormioli Luigi
Bormioli Luigi è una vetreria specializzata, con un’immagine di eccellenza a livello mondiale nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore.

Nel rispetto della sua lunga tradizione, Alberto Bormioli in collaborazione con il CEO, Vincenzo Di Giuseppantonio, ed un team di professionisti entusiasti e appassionati, continuerà a portare avanti la sempre attuale e affascinante sfida ispirata dall’arte vetraria.

Per maggiori informazioni: www.bormioliluigi.com

Triton
Il fondo Triton investe e supporta lo sviluppo di medie aziende con sede in Europa, concentrandosi sui settori Industriale, Servizi e Consumer/Sanitario.

L’obiettivo di Triton è di contribuire alla creazione di aziende più solide nel lungo termine. Triton investe in aziende per supportare la loro crescita e per migliorare la loro performance operativa. Le 30 aziende attualmente nel portafoglio di Triton hanno generato complessivamente vendite per circa €14 miliardi dando occupazione a 86.000 persone.

I fondi Triton sono supportati e consigliati da professionisti con sede in Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Lussemburgo e Jersey.

Per maggiori informazioni: www.triton-partners.com
LUXE PACK N.Y. 2017
Maggio 2017

LUXE PACK N.Y. 2017

Siete i benvenuti al nostro stand D605 / Pier92 / N.Y.
PACKAGING PREMIERE
Maggio 2017

PACKAGING PREMIERE

1° edizione!
Finalmente il packaging di lusso in Italia, a Milano!

Vi aspettiamo nel nostro stand
LA BOTTIGLIA DEWAR'S 30 YO NE PLUS ULTRA VINCITRICE DEL LUXURY PACKAGING AWARDS 2016, CATEGORIA DRINKS BOTTLE - LUXURY.
Settembre 2016

LA BOTTIGLIA DEWAR'S 30 YO NE PLUS ULTRA VINCITRICE DEL LUXURY PACKAGING AWARDS 2016, CATEGORIA DRINKS BOTTLE - LUXURY.

Siamo fieri di questo premio per questa magnifica bottiglia di whisky di lusso, realizzata per il nostro cliente Bacardi.

http://www.packagingnews.co.uk/news/events/luxury-packaging-awards-2016/luxury-packaging-awards-2016-winners-drinks-bottle-luxury-15-09-2016
LUXE PACK MONTECARLO 2016
Settembre 2016

LUXE PACK MONTECARLO 2016

NUOVE BOTTIGLIE !!
Bormioli Luigi è lieto di presentare Antigua, Baltic, Chelsea et Manhattan: quattro nuovi modelli di bottiglie per gli spirits. Disponibili nelle capacità 70 e 75cl, queste creazioni di design arricchiscono l'offerta del nostro catalogo.


Hall Ravel RF4
LUXE PACK MONACO
21.22.23 SETTEMBRE 2016
GRIMALDI FORUM, MONACO

LUXE PACK N.Y.
Maggio 2016

LUXE PACK N.Y.

PIER 92 - New York - 11 e 12 Maggio 2016
Stand D605

PRODEXPO 2016
Febbraio 2016

PRODEXPO 2016

La nostra terza edizione per il mondo degli Spirits, nuovo stand nel padiglione 3!
Vi aspettiamo!
VS PACK 2015
Dicembre 2015

VS PACK 2015

Saremo lieti di incontrarvi sul ns stand C2, i giorni 1, 2 e 3 Dicembre 2015 a Cognac
LUXE PACK MONACO 2015
Ottobre 2015

LUXE PACK MONACO 2015

Saremo lieti di ricevere la vostra visita presso lo stand di Bormioli Luigi per bottiglie da liquore, Hall Ravel RF4
LUXE PACK MONACO
21.22.23 OTTOBRE 2015
GRIMALDI FORUM, MONACO

Giugno 2015

COMUNICATO STAMPA - ACCORDO ESCLUSIVO CON VETRERIE RIUNITE S.P.A.

BORMIOLI LUIGI S.p.a. annuncia un Accordo Esclusivo con VETRERIE RIUNITE S.p.a. per la produzione di contenitori ed accessori in vetro innovativi per profumi, cosmetica e distillati di lusso.

Parma, 12 Giugno 2015

Bormioli Luigi S.p.a. e Vetrerie Riunite S.p.a. annunciano un accordo in virtù del quale Vetrerie Riunite produrrà, in esclusiva per Bormioli Luigi, contenitori ed accessori in vetro per l’industria profumiera, cosmetica e della distilleria di lusso.
La tecnologia utilizzata per la realizzazione degli articoli consiste in un processo di pressatura avanzata ed originale, tale da permettere forme e qualità altrimenti non ottenibili con le tecniche correnti. Con il presente accordo Bormioli Luigi è in grado di estendere ulteriormente il campo delle possibilità tecnologiche a Sua disposizione, ampliando di conseguenza anche le opportunità di design a vantaggio del successo commerciale della prestigiosa clientela.
(www.vetrerieriunite.it)
LUXE PACK N.Y.
Maggio 2015

LUXE PACK N.Y.

Saremo presenti al Luxe Pack N.Y. - 13 / 14 May 2015
Pier 92, New York
Stand A605
PRODEXPO 2015
Febbraio 2015

PRODEXPO 2015

Saremo presenti al Prodexpo di Mosca
con il nostro stand interamente dedicato alla Distilleria.
Saremo lieti di accogliervi: Pad. 7 , Hall 2,  Stand 72B60
VINITECH 2014
Dicembre 2014

VINITECH 2014

Saremo lieti di ricevere la vostra visita presso il nostro stand al Vinitech di Bordeaux il
2-3-4 DICEMBRE 2014
PARC DES EXPOSITIONS DE BORDEAUX

BOTTIGLIE
CARAFFE
TAPPI
CUSTOM
DESIGN