TECNOLOGIA DEL VETRO
VETRO ULTRA CLEAR

La trasparenza, la brillantezza e la purezza del vetro Bormioli Luigi sono rinomati sul mercato. Questo è il frutto di una ricerca continua di nuove formulazioni del vetro e dell’accurato e permanente controllo e gestione di:

  • Proprietà ottiche mediante analisi spettrofotometrica del vetro
  • Processo di fusione e composizione del batch
  • Qualità e purezza delle materie prime

FORMATURA DEL PRODOTTO

Tutte le nostre produzioni sono realizzate su macchine interamente automatiche.
Siamo in grado di realizzare le forme di flaconi più complesse e difficili, con stampi in 3 o 4 parti, in soffiata libera (senza segno del tampone), con stampi a cassetto, flaconi senza piede. Tutte le nostre linee sono dotate della tecnologia di ribruciatura a caldo.


COLORAZIONE VETRO IN FEEDER

Dal viola più tenue al nero più profondo, i nostri colori in vetro feeder sono sviluppati con il cliente con una vasta gamma di gradazioni e sfumature, con una grande flessibilità di produzione e quantitativi minimi.




STAMPA 3D

Con la nostra stampante 3D siamo in grado di realizzare modelli in resina in poche ore permettendo al cliente di vedere e toccare con mano il flacone, la sua forma, le sue proporzioni, e di provare rapidamente gli accoppiamenti con eventuali altri componenti estetici o funzionali (placche, capsule, copripompa, coprispalla, accessori decorativi).




STANDARD
CUSTOM
DESIGN
INNOVAZIONI