INNOVAZIONI



SUPERARE I LIMITI
La richiesta di nuove forme è in costante crescita, mentre le tecniche vetraie sembrano aver raggiunto i loro limiti intrinseci: Bormioli Luigi ha sviluppato un processo innovativo di incollaggio vetro su vetro, estremamente resistente e compatibile con i prodotti alcolici che permette di assemblare dei componenti tra di loro in modo permanente



FORMATURA E ASSEMBLAGGIO
Il flacone finito è ottenuto tramite incollaggio dei diversi componenti, che vengono prodotti separatamente ognuno sfruttando una delle possibili tecniche di formatura: soffio-soffio, presso-soffio o pressato.




forme
forme
L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL DESIGN
Questa nuova tecnica, FORME, garantisce un'immensa libertà alla creatività annullando i limiti classici della formatura del vetro: le caratteristiche tipiche di ogni processo - la possibilità di creare forme interne, la sottigliezza delle pareti, lo spessore alle spalle, l'utilizzo di imboccature standard - possono essere utilizzate insieme e possono dare forma ad un solo, innovativo flacone.



UNA COLLA INEDITA

La colla utilizzata è una formulazione speciale di vetro. Durante la cottura, subisce un processo di vetrificazione che salda i due componenti con una resistenza meccanica dieci volte superiore ad una tipica colla organica. Lo strato di colla è totalmente inerte e resiste al permanente contatto con qualsiasi prodotto alcolico. Non è presente alcuna sostanza tossica o organica il che consente di non essere soggetti ad obblighi di registrazione ai sensi di REACH.


ORA TOCCA A VOI
La nostra équipe tecnica è a Vostra disposizione per affiancarvi nell'ideazione della Vostra prossima creazione.

BREVETTO IN REGISTRAZIONE MI2015A000136



forme





STANDARD
CUSTOM
DESIGN
INNOVAZIONI